Verniciatura su superficie metallica e rivestimento termoindurente

Verniciatura a polvere a Treviso


Servizio verniciatura a polvere conto terzi

Il nostro servizio di verniciatura a polvere viene utilizzato nella verniciatura di materiali ferrosi che conducono elettricità, tra cui: alluminio, acciaio inox o ferro zincato.

Il metodo più indicato per questa tipologia di prodotti sarà la verniciatura a polvere, che presenta come vantaggio una resa e una longevità maggiori di qualsiasi altro tipo di verniciatura.


Che cos'è e come funziona la verniciatura a polvere?

La verniciatura a polvere è un processo di lavorazione che si articola in più fasi e che si avvale di un sistema elettrostatico. L’oggetto da verniciare viene sottoposto a lavaggio a cui segue un trattamento anticorrosivo, e poi viene ricoperto da una polvere a base di resine sintetica, sfruttando il suddetto effetto elettrostatico. 

Uno spruzzatore distribuisce sull’oggetto da verniciare polveri sottili, completamente solide, cariche elettrostaticamente (polvere carica positiva - oggetto carica negativa). L’oggetto viene collocato in un forno di cottura, ad una temperatura di circa 180°C, dove la polvere prima fonde e poi polimerizza, ricoprendo l’oggetto di un sottile ma resistente e omogeneo strato di vernice. Questa tecnica di verniciatura a polvere, assicura un film superficiale di 60-80 micron.

Contattaci per maggiori informazioni o preventivi

Il nostro staff è sempre a disposizione per qualsiasi informazioni sui nostri servizi. Contattaci!

CONTATTI
Share by: